“Buongiorno Mara, ti chiamavo per chiederti un appuntamento e parlare di come tutelare il mio patrimonio. Dopo il fallimento di papà con la sua azienda finalmente abbiamo risolto e chiuso tutte le situazioni in pendenza e non voglio assolutamente più dover affrontare nella mia vita circostanze simili.
Ho chiesto al mio commercialista e mi ha detto che l’unica soluzione è il Trust. Poi ho chiesto ad un consulente finanziario mio amico e mi ha consigliato una Fiduciaria. Un consulente aziendale mi ha detto di fare una bella holding… ma oggi parlando con un avvocato mi ha detto di non fare nulla che non serve a nulla. Allora ho pensato che è proprio meglio che chiamo Mara.”

 

Questo è proprio il caso tipico in cui un consulente patrimoniale fa la differenza.
In questo caso si andrà a studiare assieme la situazione complessiva, si parlerà anche con la famiglia e poi ci rivolgeremo agli specialisti per farci dire i pro e i contro delle varie opzioni. Le metteremo sul tavolo tenendo conto di tutto, soprattutto delle relazioni inter familiari e poi si deciderà quale sia quella più giusta per ogni contesto.